Mangia il Grana Padano e perdi subito 4 kg | E’ la dieta più ambita degli ultimi giorni: possono seguirla tutti
Recentemente, è molto in voga la dieta del Grana Padano che promette risultati soddisfacenti in pochi giorni. Andiamo a scoprirne di più.
Con quasi 100 anni di storia alle spalle, il Grana Padano è tra le eccellenze alimentari del nostro Paese. Amato ed apprezzato in tutto il mondo per il suo gusto unico, questo formaggio è particolarmente ricco di valori nutrizionali che lo rendono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.
Il Grana Padano contiene proteine ad alto valore biologico, in più apporta al nostro corpo importanti quantità di calcio, fosforo, zinco, rame, selenio, iodio e magnesio. Questo formaggio, poi, è un enorme dispensatore di due vitamine davvero importanti: parliamo della vitamina B2 e della vitamina A.
Insomma, il Grana Padano è un ottimo alleato per una dieta equilibrata e aiuta anche a perdere peso velocemente.
Perdere peso con la dieta del Grana Padano
Il Grana Padano è, senza dubbio, tra i formaggi italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo. Questo non solo per il suo sapore inconfondibile, ma anche perché è riconosciuto come un prodotto sano, dunque, utilizzato in tutte le diete più importanti. A confermarlo anche un recente studio epidemiologico eseguito su persone che vivono nella zona di produzione del Grana Padano.
Secondo i ricercatori, il Grana Padano andrebbe sempre inserito in una dieta perché fa bene alle ossa, grazie alla grossa quantità di calcio che fornisce. Aiuta a ridurre la pressione sanguigna, grazie alla presenza di magnesio, e contribuisce a ridurre il colesterolo grazie alla presenza di potassio. Ricco di fosforo è utile anche contro l’invecchiamento, infine, è un alimento facilmente digeribile e aiuta a regolare i processi metabolici che bruciano i carboidrati. Insomma, il Grana Padano non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole, tuttavia, come per ogni cosa è meglio non esagerare. Ecco quanto Grana Padano mangiare per avere dei benefici.
Quanto Grana Padano mangiare
Come abbiamo avuto modo di apprezzare in precedenza, il Grana Padano è un vero alleato della salute e secondo gli esperti è un alimento che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole. Tuttavia, bisogna porre molta attenzione nel suo utilizzo e, come per ogni cosa, è sempre bene evitare di esagerare.
Se aggiunto alla pasta o ai primi, possono bastare dai 5 ai 10 grammi, mentre, se mangiato un paio di volte alla settimana la dose consigliata è tra i 70 e gli 80 grammi. Consumato nelle giuste quantità, il Grana Padano può essere inserito in qualsiasi tipo di dieta o regime alimentare.