Se vuoi tagliare i capelli qui ti multano: si fingono del mestiere ma sono fake | Evita questo posto
L’episodio è stato piuttosto eclatante ed ha comportato una multa piuttosto corposa per i due protagonisti. La ricostruzione dell’accaduto
Tagliarsi i capelli è un’attività comunissima e soprattutto lecita. Di tanto in tanto sfoltire un po’ la propria acconciatura fa bene sia al corpo che alla mente, a maggior ragione durante l’estate quando inizia a fare un po’ troppo caldo.
Dunque tutto nella norma, a meno che non si decida di prestarsi ad attività non autorizzate. Infatti come riportato da romatoday.it nella Capitale si è verificato un avvenimento che di primo impatto è a dir poco incredibile.
Per carità la città Eterna è una location unica al mondo, ma certe cose non possono essere ammissibili e per questo i protagonisti hanno pagato a caro prezzo questa bravata decisamente bizzarra.
Ma cos’è successo nello specifico? Andiamo a scrutare tutti i dettagli di ciò che hanno architettato due ragazzi francesi nel pieno centro di Roma proprio di fronte al Colosseo, simbolo cittadino per eccellenza.
Barber shop di fronte al Colosseo: la dinamica
In pratica i due hanno architettato un barber shop all’aperto proprio nei pressi dell’area che circonda l’Anfiteatro Flavio e hanno iniziato a riprendere le loro performance col cellulare. Gli agenti del gruppo del Centro Storico nel corso dei loro servizi di contrasto all’abusivismo commerciale hanno notato il tutto e non hanno potuto fare a meno di agire.
I ragazzi transalpini di circa 25 anni sono stati indentificati e in seguito multati. Prima di svelare il valore della contravvenzione però è bene comprendere il motivo per cui si sono cimentati in questo “show”. Di fatto stavano girando un video per i social, probabilmente con l’obiettivo di pubblicizzare la loro attività da acconciatori.
Le sanzioni per i due ragazzi colti in flagrante
Avevano tutto l’occorrente per girare, dunque non si trattava di nulla di improvvisato. Peccato per loro che però abbiano oltrepassato il confine delle legalità e per effetto di ciò si sono visti recapitare una sanzione amministrativa del valore di 500 euro.
Chiaramente i giovani sono stati diffidati nel proseguire con i tagli di capelli e di smontare il tutto. Non è lecito sapere se anche chi si è prestato a tutto ciò è stato multato. In generale se dovesse mai capitarvi di imbattervi in qualcosa del genere è sempre meglio non sottoporsi a questi barbieri improvvisati. Magari saranno anche bravi, ma potrebbero costarvi un prezzo molto caro.