Colomba artigianale, la classifica svela la migliore in Italia: se la compri fai un figurone | Costa davvero pochissimo
La Pasqua è vicino ed è tempo di acquistare la colomba pasquale da gustare a fine pasto con parenti e amici, questa è la migliore
Arriva la bella stagione, il caldo tepore, il sole, i prati fioriti, i pic nic e la Pasqua. La primavera è ormai alle porte e con essa le feste pasquali, la voglia di ritrovarsi insieme alle persone care per festeggiare questo evento e gustare insieme un pasto primaverile, riempie di entusiasmo. Le tavolate imbandite di Natale sono ormai un ricordo, la nuova festa profuma di fiori e di fresco.
Le pietanze da servire sono più leggere e spesso servite in giardino, sulla terrazza oppure su un prato pieno di margherite. E per finire il pasto pasquale, non può mancare la classica Colomba con le mandorle in superficie o in una delle versioni più elaborate. Ma per fare davvero bella figura e gustare un dolce tipico pasquale, non servono troppe elaborazioni, meglio scegliere una Colomba di pasticceria.
Ce ne sono molte a disposizione dei consumatori ma alcune di queste sono entrate nella classifica delle migliori Colombe artigianali Pasqua 2024. Tra le varietà ce ne sono molte tipologie, tra le più classiche a quelle più elaborate, tra queste possiamo trovare anche la Colomba a lunga lavorazione o con cioccolato o altri arricchimenti per un gusto sempre buono e vivace.
Colomba artigianale: Pasqua 2024, la classifica
Tra le migliori Colombe pasquali di pasticceria, ci sono molti nomi noti e altri meno ma che sono risultati degni di nota. Il gusto che porta alla scelta del tipico dolce delle feste pasquali, è personale ma ci sono caratteristiche che permettono di individuare i dolci migliori per preparazione, ingredienti, morbidezza e molte altre importanti caratteristiche. Grazie a questa classifica puoi farti un’idea per imbandire la tua tavola e sorprendere i tuoi ospiti.
La classifica delle Colombe di Pasqua 2024
Romanengo. Un nome, una garanzia, questa Colomba è una vera delizia impareggiabile grazie alla presenza di due ingredienti di eccellenza. Questi sono l’impasto dello chef Gian Piero Vivalda, doppiamente stellato Michelin che opera nel Ristorante Antica Corona Reale di Cervere. Da non dimenticare le clementine candite e l’assenza di conservanti e aromi.
Sant Amboroeus, una Colomba pasquale disponibile in diverse versioni per tutti i gusti. La lavorazione dell’impasto doppio, dura 36 ore. E si può scegliere il gusto classico, al cioccolato, decorata o con pasta di zucchero bianca e cuore di cioccolato.
Loison, la Colomba artigianale che vuole spaziare nel mondo infinito del gusto con una lavorazione di 72 ore. Questo dolce di Pasqua 2024 si arricchisce della fragranza del basilico fresco e della dolcezza delle albicocche.
Forno Follador, offre un trittico pasquale composto da Colomba, Ovo e Venexiana per la Pasqua 2024. Antonio Follador del forno omonimo, combina il gusto aspro del Limone con quello dolce della Mandorla per realizzare la Colomba di Pasqua e altri prodotti abbinati per completare il pasto in bellezza.