I segni più coraggiosi: quali sono gli impavidi “cavalieri dello zodiaco”
Secondo gli astrologi alcuni segni zodiacali hanno molto più coraggio rispetto ad altri. Vediamo chi sono i più valorosi in base al quadro dipinto dalle stelle
Il coraggio è una virtù che non è comune a tutti. Solo pochi eletti incarnano questo valore, che non è da intendersi solo per quanto concerne le prove estreme o la capacità di fare o meno una cosa. Questo concetto incarna anche i rischi che ci prendiamo nella vita quotidiana e ciò che siamo disposti a fare per salvaguardare i nostri ideali.
A tal proposito le stelle hanno lasciato in dote una risposta piuttosto significativa. Infatti in base alle predizioni degli astri alcuni segni zodiacali spiccano nettamente sugli altri per quanto concerne questo valore. Siete pronti a scoprire di chi stiamo parlando? Tenetevi forte così da capire se tra questi c’è anche il vostro segno.
I tre segni zodiacali più coraggiosi in assoluto: ecco quali sono
Andando per ordine, troviamo subito l’Ariete, ovvero un segno di fuoco che sotto l’influenza di Marte incarna un’energia inesauribile che lo spinge sempre verso nuove sfide. Questo è un chiaro segno di coraggio audace e spregiudicato, di colui che è pronto a sfidare i propri limiti pur di arrivare al comando delle situazioni. Nelle sue azioni combina forza fisica e una volontà di ferro che lo rende resiliente anche nelle avversità.
Il Leone invece splende sotto il calore e la luce del sole. Emana coraggio e una fiducia in se stesso talmente grande che va a sfociare in un senso di assoluta invincibilità. La sua forza di volontà è da rispettare e prendere come esempio. La combinazione perfetta tra sicurezza e carisma caratterizza i nativi di questo segno, che sono anche capaci di ispirare e guidare gli altri quando le cose non si mettono nel verso giusto.
Lo Scorpione dal canto suo fa leva sulla misteriosa influenza di Plutone. Rappresenta il segno d’acqua in grado di abbinare in maniera sublime coraggio profondo e saggezza strategica. Il loro approccio alla vita è apparentemente calcolato e riflessivo e maschera una forza interiore fuori dal comune.
La loro capacità più importante è quella di sapersi districare con sagacia e lungimiranza attraverso le complessità emotive e le situazioni più ardue. Dunque non solo forza fisica, bensì astuzia e intelligenza che li rendono dei veri e propri strateghi. Dunque, tre segni che vantano notevoli attributi e che raramente si danno per vinti. Non osate sfidarli, quindi, hanno coraggio da vendere.