Home » Il modo in cui dormite con il vostro partner rivela delle grandi verità sulla vostra relazione

Il modo in cui dormite con il vostro partner rivela delle grandi verità sulla vostra relazione

Coppia
solofinanza.it

Il sonno ha un linguaggio tutto suo e può rivelare dei segreti anche piuttosto nascosti della coppia. Vediamo in base a questo test di personalità a che punto è la vostra storia

Vi siete mai soffermati a pensare al modo in cui dormite con la vostra dolce metà? Probabilmente no, ma in realtà sarebbe doveroso fermarsi a ponderare questo aspetto che può dirci molto sulla qualità di vita della singola coppia. Chiaramente le posizioni sono molte e soprattutto differenti tra loro.

Si può dormire abbracciati, divisi o anche uno di spalle all’altra. Fatto sta che ognuna di queste abitudini nasconde qualcosa che magari prima non conoscevamo sul nostro rapporto. Non resta che andare a scrutare tra le varie opzioni per capire che tipo di relazione stiamo vivendo.

Dimmi come dormite e vi dirò che coppia siete: il test di personalità

Se una coppia dorme parallela evitando contatti troppo ravvicinati è il segno di un legame saldo, dove la predomina la fiducia reciproca. Questa distanza fisica consente ad entrambi di riposare in maniera indisturbata e di avere la massima libertà. Dormire faccia a faccia con i corpi che si cercano suggerisce una connessione emotiva intensa e una forte intimità. Simboleggia inoltre un forte senso di protezione e una profonda complicità.

Chi si cerca nel sonno ma la mattina si sveglia all’apposto dell’altro non ha nulla da temere. È solo il frutto della ricerca di una posizione comoda o la rappresentazione di un equilibrio tra dipendenza affettiva e desiderio di autonomia. Quando uno dei due occupa più spazio nel letto bisogna iniziarsi a preoccupare. È il segnale che nella coppia c’è una predominanza di uno sull’altro.

Ancora peggio quando entrambi dormono di spalle al proprio partner. Potrebbe essere dovuto a momenti di tensione o ad incomprensioni avvenute durante il giorno. Se però c’è un contatto anche solo con le gambe allora può essere che ci sia un minimo di legame affettivo.

Coppie infelici perché stanno insieme
Solofinanza.it

Abbracciarsi o dormire sul petto della persona amata sono entrambi aspetti positivi. Indicano rapporti passionali e ricchi d’affetto. Fa bene sia al corpo che alla mente. Dormire vicini ma senza cercarsi potrebbe suggerire il desiderio di un legame più profondo o la necessità di rispettare il proprio spazio. Una distanza che può essere il preludio ad una relazione matura e dispendiosa. A prescindere da ciò quel che conta di più è che nella coppia ci sia la giusta comunicazione sia quando ci si rimbocca le coperte e soprattutto nella vita quotidiana.