Natale fortunato per un’ottantenne di Mesagne. Alla donna è bastato un biglietto da 10 euro per intascare ben 100 mila euro.
I Gratta e Vinci rientrano, indiscutibilmente, tra i giochi preferiti dagli italiani. Sarà la semplicità di gioco, le grafiche accattivanti e i prezzi piuttosto contenuti, ma ogni giorno vengono venduti diversi milioni di tagliandini da grattare.
Sebbene, i Gratta e Vinci non abbiano alte probabilità di vittoria, in Italia sono circa 5 milioni e mezzo i biglietti venduti ogni giorno. Del resto, come si dice? “La speranza è l’ultima a morire”. Infatti, al di là di ogni statistica o stratagemma per beccare un Gratta e Vinci vincente, a fare la differenza è sempre la dea bendata e lo scorso 23 dicembre ha deciso di lasciare il segno in quel di Mesagne.
L’evento fortunato ha come protagonista una nonnina di ottant’anni che, acquistando un Gratta e Vinci da 10 euro, è riuscita ad intascarne ben 100 mila. Immancabili i festeggiamenti tra i gestori e i dipendenti della ricevitoria – tabaccheria Rosato di Mesagne e, naturalmente, per la donna ancora incredula per l’accaduto. Un incredibile regalo di Natale che la nonnina ha deciso di condividere con la sua numerosa famiglia.
Natale all’insegna della fortuna quello di una vecchina di ottant’anni di Mesagne. La donna aveva comprato, poco prima della chiusura della ricevitoria, un biglietto da dieci euro della lotteria Super Numerissimi. Dopo averlo grattato, l’incredibile scoperta: i numeri usciti coincidevano perfettamente con la combinazione vincente!
La nonnina, ancora perplessa, ha consegnato il tagliando fortunato a una commessa per farlo controllare, che le ha confermato la pazzesca vincita. Un montepremi da ben 100 mila euro sotto l’albero, che l’ottantenne ha già dichiarato di voler condividere con la sua numerosa famiglia.Non è la prima volta che la dea Bendata sceglie di lasciare vincite presso la tabaccheria Rosato, nei pressi di parco Poti a Mesagne. Infatti, già in passato un altro cliente aveva intascato la bellezza di due milioni di euro.
Una storia che riaccende il sogno di molti italiani di una grossa vincita, magari acquistando un biglietto da pochi euro. Ad ogni modo, è sempre bene ricordare che i gratta e vinci sono giochi d’azzardo che possono portare dipendenza, per cui, è consigliabile giocare responsabilmente per evitare ingenti perdite di denaro.