Home » Albero di Natale: gli oggetti decorativi da usare per avere ricchezza, fortuna e felicità

Albero di Natale: gli oggetti decorativi da usare per avere ricchezza, fortuna e felicità

Alberto di Natale
solofinanza.it

Andiamo a scoprire quali decorazioni dell’albero di Natale sono di buon auspicio e possono portare fortuna e denaro a chi le utilizza

Tra chi lo ha già fatto e chi si appresta a farlo ormai è tempo dell’albero di Natale è arrivato. Si tratta di una delle tradizioni più care per tutti coloro che aspettano con ansia questa festa. Ognuno lo decora a modo proprio e dispone luci, palline, biscotti e tante altre cose in base al proprio gusto.

Sapevate che alcune decorazioni però portano particolarmente fortuna? Ebbene si, secondo l’antica teoria orientale del Feng Shui ci sono determinati ornamenti che sono più propizi di altri per scacciare le energie negative ed accogliere le vibrazioni positive. In primis è bene mettere l’albero nel lato est della casa. Solo così ci si può assicurare un periodo di gioia e prosperità.

Albero di Natale: quali oggetti attirano prosperità, salute e ricchezza

Per quanto concerne la scelta dei colori quelli suggeriti sono il rosso e l’oro. Il primo carica la casa di energia positiva mentre il secondo armonizza tutto e attira in particolare la fortuna e la prosperità per il prossimo anno. Non possono mancare poi le monete cinesi che sono considerati degli amuleti di estrema potenza.

Infatti assicurano il successo in ambito professionale e aiutano a superare le incertezze e i timori. Guai a non mettere le palline. Rappresentano i frutti che addobbavano i primi alberi di Natale e per questo non devono mai mancare. Il tocco finale è dato dall’aggiunta di piccoli doni da appendere o mettere direttamente sotto l’albero.

Simboleggiano il racconto all’universo della disponibilità a ricevere quei regali di fortuna e prosperità che in fondo si desiderano da sempre. Dunque, una sorta di auto portafortuna in vista della ripresa delle attività dopo le lunghe vacanze di Natale dove notoriamente ci si ferma un po’ per poi ripartire.

Albero di Natale
solofinanza.it

Insomma, dei particolari da tenere a mente. D’altronde fare l’albero deve essere un momento di grande allegria così come palesato anche alcuni vip come Chiara Ferragni e Ilary Blasi. Le due showgirl sulla base della ricerca dello psicologo Steve McKeown hanno già allestito la propria composizione lasciandosi andare ad un mix tra tradizione e fantasia. Ma il bello è proprio questo. Ognuno fa come meglio crede nella realizzazione di quella che può essere considerata una piccola opera d’arte che ci accompagna da anni e continuerà a farlo anche in futuro.