Whatsapp, arriva l’intelligenza artificiale: come cambierà la comunicazione tra gli utenti
A confermare la clamorosa novità è stata Meta che ha annunciato che presto l’intelligenza artificiale farà capolino su Whatsapp
L’intelligenza artificiale è pronta a sbarcare anche su Whatsapp e potrebbe davvero rivoluzionare le modalità di utilizzo della celebre applicazione di messaggistica istantanea. Attualmente il tutto è ancora nella fase di test e si sta lavorando per consentire al chatobot AI di comprendere e rispondere alle esigenze degli utenti.
Dunque, si va verso qualcosa senza precedenti che supera le semplici risposte testuali e che potrebbe potenzialmente offrire una comunicazione dinamica e interattiva. Insomma un vero e proprio salto di qualità di cui non resta che andare a scoprire tutti i principali dettagli.
Le principali novità del connubio tra IA e Whatsapp: ecco cosa cambia
Stando alle indiscrezioni che trapelano su questa strabiliante innovazione sarà in grado di generare testi, immagini e adesivi, arricchendo in maniera notevole l’esperienza sulla chat. Ma in che modo si potrà accedere a questo nuovo e rivoluzionario mondo? Nulla di più semplice. Gli utenti troveranno un pulsante dedicato all’interno dell’applicazione.
Sarà facilmente riconoscibile e renderà l’utilizzo di chatbot AI intuitivo e immediato. Così facendo gli utenti potranno trarre il massimo profitto e sfruttare a pieno le capacità dell’intelligenza artificiale senza incorrere in nessun genere di complicazione. Ovviamente l’attesa è tanta e per questo è già partita l’attesa per l’uscita.
Al momento non è stata annunciata una data ufficiale, ma tutto lascia presagire che ciò possa avvenire entro il 2024. L’importante adesso è che la fase di test dia i suoi frutti e sia pronto all’utilizzo. La platea d’altronde è quella delle grandi occasioni visto che Whatsapp è utilizzata da 2 miliardi di persone in tutto il pianeta.
Dunque, una notizia che sicuramente ha lasciato di sasso i fruitori in senso positivo, ma è più che fisiologico fare delle riflessioni sull’impatto dell’intelligenza artificiale sulla vita delle persone. Il prossimo sarà un anno di svolta sotto questo punto di vista con lo sviluppo dell’AI in numerosi campi, settori e prodotti.
Il suo arrivo suo Whatsapp però è sicuramente un incentivo di non poco conto e che lascia intendere come stia ormai diventando una realtà più che tangibile. Ormai si appresta ad essere una compagna di viaggio nella vita di tutti i giorni (in particolar modo quella digitale) e per effetto di ciò è bene informarsi su ciò che potenzialmente può dare senza fermarsi alle apparenze e demonizzarla senza cognizione di causa.