Home » Se ti senti triste e demotivato basta ripeterti queste frasi per ritrovare lo spirito giusto

Se ti senti triste e demotivato basta ripeterti queste frasi per ritrovare lo spirito giusto

Motivazioni
solofinanza.it

I momenti difficili capitano a tutti nella vita, l’importante è sapersi rialzare e trovare nuove energie per il prosieguo. Alcune frasi motivazionali possono essere di grande aiuto in questi frangenti

Attraversare una fase difficile in cui si fa fatica a riprendere la retta via è più che fisiologico. Alla base di ciò ci possono essere motivazioni personali, sentimentali, professionali o di qualsiasi altro genere. L’umore è fortemente legato alla sfera soggettiva, ragion per cui ognuno può ritrovarsi in una fase negativa da un momento all’altro.

Chiaramente se da un lato è più che lecito dall’altro è importante cercare di limitare il più possibile questi periodi. Si tratta di un lavoro piuttosto arduo da fare su se stessi. In primis sarebbe opportuno evitare di paragonarsi agli altri, nel bene o nel male. Ognuno ha delle proprie dinamiche e un proprio vissuto, quindi meglio badare al proprio orticello.

Le frasi da tenere sempre a mente che aiutano a ritrovare fiducia e stimoli

Ciò che invece può essere utile è partire dalle basi e coltivare una nostra forza interiore. Al manifestarsi dello sconforto abbiamo così una sorta di protezione che ci può aiutare a resistere e a sconfiggere le paure. Ma in che modo si può creare questa corazza in grado di attutire le nostre sofferenze?

La forza di volontà è alla base di tutto e per poterla innescare possono essere molto importanti alcune frasi motivazionali da tenere sempre bene a mente. Quando ci si sente triste e demotivato quindi sarebbe l’ideale ripetere sempre:

  • Ce la voglio fare!
  • Posso farcela!
  • Me lo merito!
  • Tutto passa!
  • Amo la vita!
  • Io sono una bella persona!

Nel primo caso sarebbe opportuno aggiungere anche “voglio vincere le mie paure”. Questo perché è proprio quella sensazione di non sentirsi all’altezza che mette le persone nella condizione di non esserlo per davvero. A quel punto il passo successivo è “ce la posso fare”, perché si nutre la fiducia di poterci davvero riuscire.

motivazioni
solofinanza.it

Il “me lo merito” può sembrare invece un po’ pretenzioso in apparenza. In realtà non c’è niente di più giusto. Se ci si impegna nella vita, si dà del proprio meglio è giusto pensare di poter aspirare a dei risultati positivi. Il “tutto passa” invece serve come non mai, perché è solo con la consapevolezza che certe scorie si possono eliminare che ci si può sentire meglio. Amare la vita e sentirsi delle belle persone sono le logiche conseguenze di questo processo di autostima e di accrescimento della propria forza interiore.