Whatsapp, arriva la svolta tanto attesa: adesso le tue chat sono realmente al sicuro
La nuova introduzione di Whatsapp consente di proteggere le conversazioni online grazie ad un sistema sicuro e collaudato. Ecco come funziona
La sicurezza degli utenti è uno dei punti cardine di Whatsapp. Si tratta di un obiettivo che viene perseguito in maniera costante e con risultati sempre più soddisfacenti per i fruitori. Stavolta però l’applicazione di proprietà di Meta si è letteralmente superata sotto questo punto di vista apportando una novità che potrebbe davvero rappresentare il cambio di passo.
Dopo la crittografia end-to-end è in arrivo infatti un upgrade in grado di garantire un livello di sicurezza e di privacy delle conversazioni ancor più elevato. Andiamo a vedere di cosa si tratta e perché è così importante per coloro che si avvalgono dell’app di messaggistica istantanea.
Whatsapp: alla scoperta della password che difende le chat
Stando alle info che trapelano dal portale WABetaInfo a breve gli sviluppatori della chat potrebbero rilasciare un importante aggiornamento. Non si tratta però di un qualcosa riguardante solo la versione dedicata ai dispositivi mobili, bensì dell’estensione desktop Whatsapp Web. Si tratta di una password aggiuntiva per controllare tutti gli accessi alle conversazioni.
Per quanto concerne la modalità desktop la prima novità dovrebbe essere la presenza di un blocco schermo che si attiva in automatico ogni volta che si andrà ad applicare la funzione standby o di risparmio energetico del dispositivo. In seguito, ma su base facoltativa, gli utenti possono decidere se inserire una password per evitare che occhi indiscreti possano accedere a tutte le conversazioni online.
Non ci sono però informazioni ufficiali in merito ai tempi di rilascio di questa upgrade di grande interesse e rilevanza. Ad ogni modo visto che già se ne parla non è ipotizzabile che l’attesa sia lunga. Ovviamente attraverso tale aggiornamento l’obiettivo principale degli sviluppatori è quello di garantire agli utilizzatori una protezione e una riservatezza di altissimo livello.
In generale Whatsapp è costantemente al lavoro per migliore l’esperienza di fruizione di coloro che hanno deciso di sottoscriverlo. D’altronde la concorrenza di altre piattaforme del genere negli ultimi anni si è fatta sentire e per questo è bene sempre restare sul pezzo e soddisfare le esigenze dei fruitori ormai sempre più esigenti. Ad ogni modo per saperne di più in merito, l’ideale è consultare i portali dedicati i quali sono in grado di dare sempre notizie nuove e fresche sull’applicazione simbolo della rivoluzione comunicativa dell’era 2.0, che consente di poter parlare con chiunque in qualsiasi momento.