Italia del turismo di lusso: alcune strutture offrono esperienze e panorami indimenticabili
Siamo ormai in piena estate e molti cominciano a godersi le meritate ferie viaggiando per il mondo o all’interno dell’Italia. Inevitabilmente viaggiare comporta anche il pernottamento in una struttura, che può essere un albergo, un residence, un bed and breakfast o un affittacamere. Ciascuno di noi sceglie per la propria vacanza la sistemazione più confacente alle proprie esigenze e alle proprie tasche.
Esistono tuttavia alcune strutture che offrono un’esperienza indimenticabile poiché mettono a disposizione dei propri clienti camere super accessoriate e con una vista panoramica pazzesca. Trattasi di alberghi di lusso che solitamente hanno le 5 stelle, dunque collocandosi in una fascia di prezzo davvero alta. Eppure, nonostante le costose tariffe, pare valga davvero la pena di fare l’esperienza.
Di seguito le suite più lussuose e più costose d’Italia, che garantiscono ai propri ospiti un relax e una vista pazzesca sui monumenti e sugli scorci più belli della penisola. Naturalmente il costo di una simile esperienza è proibitivo, per cui parliamo di lusso e non di qualcosa accessibile a chiunque, ma la spesa vale l’incanto di questi posti. Tra le più belle suite che il nostro paese mette a disposizione eccone alcune tra le più quotate:
Online è possibile trovare la classifica completa degli alberghi italiani che permettono di vivere un’esperienza a tutto tondo nelle meraviglie delle città peninsulari. La nazione ha a disposizione un patrimonio culturale e monumentale incredibile che, unito alle bellezze del paesaggio marittimo e di montagna, fanno certamente dell’Italia una meta molto attrattiva per i turisti di tutto il mondo.