Viaggiare in tutta Europa quasi gratis, adesso si può: basta andare su uno specifico sito internet
Si tratta di un escamotage che in pochi conoscono e che consente di viaggiare in giro per l’Europa a cifre irrisorie. Vediamo di cosa si tratta nello specifico
Viaggiare è un’attività che accomuna tantissime persone ma purtroppo le divergenze economiche non consentono a tutti di poter avere lo stesso ventaglio di scelte. C’è chi può permettersi qualsiasi destinazione con relativi comfort e chi invece deve fare delle scelte e quindi delle rinunce.
Esistono però delle alternative che consentono di risparmiare e di potersi spostare almeno all’interno del vecchio continente senza spendere cifre eccessive. Com’è possibile tutto ciò? Basta conoscere un determinato sito ed il gioco è fatto, almeno per quanto concerne i voli.
Come spostarsi in Europa con un budget tra i 10 e i 20 euro
Si tratta di SkyScanner portale che consente di trovare dei voli economici che alcune volte possono avere prezzi davvero irrisori anche al di sotto dei 20 euro. In quel caso si tende a prenotare e mal che vada se non si riesce a partire l’esborso non è stato troppo importante. Basta selezionare l’aeroporto di partenza (solitamente da Roma e soprattutto Milano ci sono le opportunità migliori) e mettere come destinazione “cerca ovunque”.
In questo modo avremo le migliori offerte di voli dal proprio punto di partenza verso tutte le destinazioni più economiche del mondo. Si possono trovare dei voli per Londra a 10 euro o per alcune località danesi tra gli 11 e i 16 euro. Ma sono moltissime le opzioni low cost che SkyScanner seleziona nel momento in cui si effettua la ricerca.
Per chi non è amante del genere e ha magari più tempo da spendere ci sono diverse soluzioni anche in bus (in questi ultimi anni sta spopolando Flixbus) e in treno. Andando invece nello specifico delle nazioni più economiche d’Europa, quelle del meridione e dell’est sono di gran lunga più accessibili di quelle del nord e della parte occidentale per quanto concerne le spese di viaggio.
Dunque spazio a Portogallo, Spagna, Malta, Grecia e Albania, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca e Ungheria. L’altra faccia della medaglia è rappresentata da Francia, Regno Unito, Svizzera, Germania e Irlanda oltre che dai paesi scandinavi, dall’Islanda, l’Olanda e il Belgio. Insomma l’importante è sapere come muoversi e con questo trucchetto piuttosto semplice si possono aprire degli orizzonti inesplorati. Magari si finisce per andare in posti nemmeno mai presi in considerazione ma che in realtà hanno davvero tanto da offrire.