News

Smart tv per proteggere la tua casa: cosa serve per attuare l’ambizioso piano

solofinanza.it

Grazie alla tecnologia al giorno d’oggi si possono fare cose impensabili fino a qualche anno fa. Tra queste c’è anche la possibilità di proteggere la propria casa avvalendosi di una smart tv

La televisione è uno dei pochi mezzi di comunicazione della “vecchia scuola” che nonostante l’avvento di tanti nuovi dispositivi non è passato di moda. Certo è cambiato il modo di concepirla e di utilizzarla, ma fatto sta che è sempre lì sul suo trono da cui difficilmente può essere spodestata.

Infatti oggi grazie ad essa ci si può collegare ad Internet e al proprio smartphone. Ma non è tutto. Una delle ultime novità in ordine di tempo potrebbe cambiare ulteriormente la storia di questo apparecchio che da quando è entrata in commercio negli anni ’50 ha fatto dei passi in avanti di assoluta rilevanza.

Come difendere la propria abitazione con una smart tv

A quanto pare con una moderna smart tv si può addirittura proteggere un’abitazione. L’avanzatissimo sistema creato da Roku infatti aiuta a trasformare la propria casa in un vero e proprio fortino. L’azienda ha addirittura prodotto una videocamera di sorveglianza alimentata da un pannello solare o da lampadine intelligenti.

Ma il pezzo forte è il Roku Home Monitoring System che ha come prezzo di partenza 99 dollari. Questa tecnologia prevede una tastiera, una sirena, un sensore di movimento e in più dei sensori per le porte e le finestre. In pratica si può controllare la propria casa tramite un’app scaricata sul proprio smartphone.

L’azienda Roku ha creato anche una televisione con un maxi schermo sul quale ha installato un avveniristico sistema di sicurezza. Quindi alle smart tv possono essere inviati degli avvisi quando entrano in funzione i sensori. Inoltre l’azienda sta anche lavorando sull’integrazione di fotocamere che saranno in grado di registrare tutto.

solofinanza.it

Finita qui? Niente affatto. Con l’app si potranno scaricare tutte le registrazioni della smart tv e possono essere viste nella scheda Eventi. Naturalmente tutto ciò è correlato alla sottoscrizione dell’abbonamento smart Home di Roku che ha un costo di 3,99 dollari al mese per la videocamera, oppure di 9,99 dollari al mese se si vogliono aggiungere anche altre funzioni.

Tra le innovazioni utili di Roku va annoverato anche il controllo vocale attraverso un telecomando o tramite l’app Smart Home. Si possono anche controllare le luci Roku della casa e addirittura le prese intelligenti. Dunque un investimento tutto tecnologico che può aiutare in diversi frangenti della quotidianità.