Home » Gratta e vinci, impossibile individuare in anticipo quelli vincenti: ecco la verità

Gratta e vinci, impossibile individuare in anticipo quelli vincenti: ecco la verità

domandare
canva

Gratta e Vinci, è possibile individuare quelli vincenti in anticipo? Ecco la verità

Che gli italiani amino i Gratta e Vinci è risaputo. Del resto i numeri parlano chiaro, sono quasi cinque milioni e mezzo i biglietti venduti ogni giorno. Questo è quanto emerge dal bilancio di esercizio intermedio della Gtech, multinazionale che controlla Lotterie nazionali srl e che ha la concessione esclusiva – rilasciata dai Monopoli di Stato – della gestione di tutti i gratta e vinci.

In commercio ne esistono delle più svariate tipologie, ognuna con grafica, prezzo e premi diversi. Ovviamente, proprio come evidenzia anche l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, anche le possibilità di vincere sono molto diverse. In linea generale, possiamo dire che un biglietto su nove è quello vincente e solo uno su quattro milioni offre la possibilità di incassare premi da capogiro.

Per tale ragione, non sono pochi i giocatori a chiedersi come individuare quelli vincenti..

Gratta e Vinci: il trucco non esiste

Sul mercato esistono numerose tipologie di biglietti da grattare, ognuna con caratteristiche diverse. Tuttavia, una cosa accomuna tutti i Gratta Vinci, ovvero, gli indizi che permettono di individuare un tagliando fortunato. Anche se, va detto, che è impossibile trovare in anticipo un tagliando vincente.

Innanzitutto, per avere maggiori possibilità di incassare un bel premio è preferibile puntare sui biglietti con le migliori statistiche di vittoria. Secondo il sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, attualmente, i Gratta e Vinci con maggiore probabilità sono:
• 10X: 1 su 2,88
• Maxi Miliardario: 1 su 3,10
• Battaglia Navale: 1 su 3,23
• Soldi Cash 500: 1 su 3,68
• Miliardario: 1 su 4

interrogare
canva

L’unica mossa possibile è dunque scegliere bene il proprio Gratta e Vinci e affidarsi alla fortuna. Occhio però: il nostro consiglio, come sempre, è quello di giocare responsabilmente.