Alcune marche di sigarette scenderanno lievemente di prezzo. Una buona notizia per i consumatori che nel lungo periodo hanno l’opportunità di risparmiare
Stando ai dati dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, i prezzi delle sigarette nel nostro paese sono aumentati a partire dal 1 gennaio 2023. La previsione è che questo trend possa continuare ancora per molti anni anche per cercare di incentivare le persone a smettere.
L’ultimo aumento ha portato ad una crescita media dei prezzi di 15-20 centesimi al pacchetto con picchi di 50 centesimi per alcuni marchi più famosi. A gran sorpresa però con una Determinazione Direttoriale del 15 maggio 2023, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha sancito un cambio dei prezzi di alcune marche di tabacchi lavorati.
L’Agenzia dal 16 al 30 aprile 2023 ha ricevuto istanze da parte dei fabbricanti e degli importatori per una variazione del prezzo di vendita di alcune marche di tabacchi lavorati. Considerando che i mutamenti dei costi devono essere stabiliti anche in base a quanto richiesto dai fabbricanti e dagli importatori, il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha determinato la riduzione dei prezzi di alcune marche di tabacchi lavorati.
Ma quali sono le sigarette pe le quali c’è stato questo “miracoloso” abbassamento dei prezzi visto il trend solitamente contrario? Eccole nel dettaglio:
Queste sono solo alcune delle tante sigarette che in questa fase hanno subito un ribasso. Tra le altre si possono annoverare:
Le altre variazioni di prezzo riguardano alcune marche di sigari e di tabacco tranciato da usare per arrotolare le sigarette.