Per tutti, la prima colazione è fondamentale per affrontare la giornata con la giusta grinta. Ma cosa amano mangiare le star al mattino?
Come molti sanno, la colazione è il pasto più importante della giornata e saltarla è decisamente una pessima abitudine. Tuttavia, spesso, a causa della mancanza di tempo, si opta per bere un caffè al volo pensando erroneamente che sia sufficiente.
Infatti, proprio come dimostrano diversi studi scientifici al riguardo, la colazione è un pasto fondamentale per risvegliare il metabolismo e garantire la giusta dose di energia per affrontare al meglio la giornata. Con il primo pasto del mattina, possiamo assicurare al nostro organismo circa il 20 – 30% dell’apporto calorico giornaliero. Per cui, saltare la colazione potrebbe comportare ipoglicemia, sonnolenza e difficoltà di concentrazione. In particolare, è stato evidenziato che questo pasto contribuisce ad aumentare notevolmente il livello delle prestazioni fisiche e intellettuali sia negli adulti che nei bambini a scuola.
In altre parole, dobbiamo fermarci un attimo e dedicarci ad una vera e propria colazione! Questo primo pasto della giornata deve essere completo, saziante e vario. Fortunatamente, la colazione sembra essere molto amata dagli italiani. Stando ai dati raccolti nel corso di una ricerca in proposito, condotta dall’Osservatorio Doxa / UnioFood, sarebbero 9 su 10 gli italiani amanti della colazione, alla quale dedicano circa 13 minuti ogni giorno.
Al risveglio, il nostro organismo ha bisogno di energie, per cui, iniziare la giornata con una sana colazione rappresenta davvero una buona abitudine. Inoltre, è stato scientificamente dimostrato che saltare la prima colazione può comportare diversi problemi per l’organismo, oltre che alla linea.
Come spiegano gli esperti, non mangiare al risveglio, spingerebbe a mangiare di più durante la giornata, affaticando la digestione e rischiando di ingrassare velocemente. Addirittura, chi salta la colazione è notevolmente più esposto al rischio di sviluppare obesità e patologie cardiovascolari, proprio perché l’assunzione delle calorie viene spostata esclusivamente verso il pranzo e la cena, quando il metabolismo è più lento. Al contrario, una sana prima colazione, contribuirebbe a stimolare e ad accelerare il metabolismo, dando una mano a mantenere il peso – forma. Non a caso i medici specializzati consigliano di dedicarsi esclusivamente ai tre pasti principali della giornata.
Lo sanno bene anche le star, che dedicano a questo momento grande attenzione. Ma cosa amano mangiare a colazione le celeb? Ebbene, la colazione più apprezzata dalle star Hollywoodiane, prevede di inserire le uova, ricche di proteine, altamente sazianti e che donano una bella dose di energia per affrontare i ritmi frenetici di una star.