Poste Italiane è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori, periodicamente infatti è possibile consultare il portale ufficiale per conoscere quali sono le posizioni aperte e quelle più richieste.
L’ultima notizia di Poste Italiane riguarda il reclutamento di nuovi portalettere da inserire all’interno del proprio team di lavoro in tutta Italia, ecco quali sono i requisiti per questa posizione e come potersi candidare all’offerta di lavoro online.
Le assunzioni per Poste Italiane non finiscono mai, la figura ricercata nel nuovo annuncio è il portalettere, una delle mansioni fondamentali all’interno dell’azienda in quanto ovviamente si occupa di recapitare la corrispondenza in giro per la città. Il lavoratore in questione verrà assunto con un contratto a tempo determinato che potrà variare a seconda delle esigenze dell’azienda.
Sul sito ufficiale di Poste Italiane è possibile verificare personalmente gli annunci di lavoro utilizzando anche i filtri per affinare i termini di ricerca e selezionare la provincia di riferimento per la sede di lavoro, il tipo di mansione ed il contratto previsto. In questo modo si potrà accedere all’annuncio più adeguato alle proprie esigenze.
I requisiti per quanto riguarda il lavoro da portalettere sono:
Per candidarsi all’offerta scelta sarà sufficiente accedere al sito di Poste Italiane e presentare domanda entro il 12 Febbraio 2023. Qualora non compaiano gli annunci di lavoro, o si vada oltre la data stabilita, sarà possibile inviare anche una candidatura spontanea in quanto Poste Italiane è periodicamente alla ricerca di personale al fine di ampliare il proprio team di lavoro su tutto il territorio nazionale.
Sia che si decida di rispondere ad un annuncio di lavoro o che si mandi una candidatura spontanea, si potrà ricevere una mail dalla società Hr-Evo con la quale si potrà accedere al test da compilare per proseguire nella selezione. Il test sarà basato sul ragionamento logico e servirà ad individuare i candidati migliori per le posizioni richieste.
A seguito del superamento del test si potrà procedere con un colloquio individuale e la prova di idoneità alla guida del motomezzo da 125cc carico di posta. Nella candidatura è essenziale presentare non solo i propri dati e le proprie competenze pregresse ma anche il proprio Curriculum Vitae.