Regali di Natale per i clienti Esselunga: più di 28 milioni di premi per i più fortunati.
L’operazione di marketing di Esselunga, che è diventata ormai una tradizione, riscuoterà grande successo fra i consumatori.
In vista del Natale e nella ricorrenza del 65° anniversario dalla sua fondazione, in Esselunga si regalano 565.000 premi, e il totale del montepremi raggiunge i 28.824.420,00 di euro.
Anche nel 2017 abbiamo avuto una simile proposta nei supermercati Esselunga, quando vennero messi in palio 1.000 iPhone al giorno, e nel 2015, quando sono state assegnate altre 1.000 automobili Smart come vincite.
Milano conta un gran numero di supermercati Esselunga, e durante questo periodo diventa frequente avere un familiare o un amico che si è aggiudicato un premio Esselunga dal valore medio di almeno 50 euro.
Quello che viene subito da pensare è come faccia Esselunga a coprire un tale esborso di denaro. Tuttavia, se si guarderà al guadagno medio annuo di Esselunga, si scoprirà che i premi elargiti sono poca cosa in confronto a quanto ricava dalla fidelizzazione dei clienti.
Nel 2021, la catena di supermercati Esselunga ha compilato un bilancio consolidato dal valore di 8.561,2 milioni di euro.
La nuova iniziativa potrebbe risultare ancora più efficace di quella degli anni passati. Anche quest’anno, infatti, troviamo delle cartelle molto simili ai gratta e vinci, con le quali si può tentare la sorte per aggiudicarsi dei premi molto allettanti.
I regali di Esselunga, quest’anno sono davvero molto ambiti. Abbiamo, in particolare:
I premi in Esselunga, come in ogni altro esercizio commerciale, hanno un duplice scopo. Il primo è, naturalmente, quello di attrarre i consumatori a far la spesa nel punto vendita, incrementando di molto il fatturato aziendale.
Il secondo è quello di crearsi un’immagine migliore da mostrare all’esterno. Questo aumenterà la reputazione degli esercizi commerciali al grande pubblico.
È chiaro, dunque, come l’iniziativa dei premi in palio porti a incrementare notevolmente gli introiti della catena di supermercati Esselunga, e si prevede che i consumatori rispondano in maniera adeguata anche, e soprattutto, quest’anno.
Di fronte alla crisi che stiamo vivendo, infatti, non è da poco aggiudicarsi un oggetto di lusso tecnologico, come un prodotto dell’Apple, o anche un nuovo televisore dal grande schermo.
Rimane poi gradito un cesto ricolmo di vivande e oggetti tipici del periodo natalizio, che potrebbe confortare, non poco, ogni consumatore, specie chi fa fatica a riempire il carello della spesa.
Esselunga si dimostra anche quest’anno un esempio di marketing, con un’attenzione al cliente che poche catene di supermercati riescono a eguagliare.