Non dimenticate il Bonus tv, è persino raddoppiato: come richiederlo
Il nuovo decreto aiuti del governo ha aumentato lo sconto per acquistare un televisore che rispetti gli standard del nuovo digitale terrestre. Un nuovo bonus.
È prevista inoltre un’agevolazione anche per comprare apparati satellitari di ricezione del segnale. Leggiamo tutto nel dettaglio.
Il bonus TV è raddoppiato, come ottenerlo e come fare domanda
Il decreto aiuti-ter varato dal governo nell’ultimo consiglio dei ministri vale nel complesso 14 miliardi di euro. Gli incentivi economici approvati sono diversi, C’è anche il bonus tv potenziato: passa da 30 euro a 50 euro. L’agevolazione è prevista dal governo per dare un aiuto alle famiglie che devono acquistare un nuovo televisore o un decoder di ultima generazione per adeguarsi agli standard del nuovo digitale terrestre. A chi spetta davvero e come ottenerlo? Leggiamo nell’articolo.
Questo bonus è diretto ai nuclei familiari con un Isee inferiore a 20mila euro e può essere appunto usato per l’acquisto di una nuova televisione o di un decoder di ultima generazione. Sempre in sostegno alle famiglie c’è anche il bonus rottamazione tv, pari al 20% del prezzo d’acquisto del nuovo televisore e fino a un massimo di 100 euro.
In quest’ultimo caso non è previsto alcun limite Isee, ma sarà riconosciuto una sola volta per nucleo familiare e a condizione che si rottami un vecchio televisore. Per i cittadini con più di settant’anni è prevista invece la consegna da parte di Poste italiane di un decoder del valore di 30 euro direttamente a casa, ma soltanto a favore degli over 70 che percepiscono un assegno pensionistico annuo inferiore ai 20mila euro.