Recentemente Altroconsumo ha stilato la classifica delle migliori acque minerali presenti in commercio. La nota associazione, dedita a tutelare gli interessi dei consumatori attraverso la ricerca di prodotti di qualità ma anche economici, ha realizzato una serie di test sulle acque presenti in commercio.
Ha anche assegnato una serie di punti a quei prodotti che hanno superato alcuni esami. Vediamo quali sono le acque minerali naturali migliori presenti in commercio.
L’acqua è tra gli elementi di cui il corpo umano necessita costantemente, di conseguenza dovrebbe essere sempre di qualità. Caratteristica data dalla sua composizione. In primo luogo occorre considerare il residuo fisso, che è l’elemento che determina la quantità del tipo di sali presenti nel prodotto. Questo dato è molto importante per collocare l’acqua in un apposito posto nella classifica di quelle migliori.
Altro aspetto da considerare è il Ph, utile per valutare se il liquido tende all’acido o al basico e i minerali come ad esempio calcio, fluoro ma anche magnesio, sodio, nitrati e solfati devono essere presenti secondo una percentuale precisa.
Altroconsumo ha svelato la sua analisi su una serie d’acque commercializzate e oltre ai dati indicati in etichetta ha tenuto conto anche di altri aspetti come l’odore emesso all’apertura della bottiglia, la presenza d’eventuali metalli e l’uso di materiali eco- compatibili. Elementi importantissimi per la composizione di un’acqua di qualità. Ma vediamo quali sono davvero le migliori in classifica:
Di seguito la lista delle migliori acque minerali commercializzate redatta da Altroconsumo, che ancora una volta ha fornito ai consumatori informazioni eccellenti per l’acquisto del popolare prodotto.
Le migliori acque minerali naturali sono:
Questo il podio secondo la nota Associazione Altroconsumo. A seguire le acque naturali:
Il podio dell’acque frizzanti è così composto: