Reddito di cittadinanza: ci sono le date di settembre, e non solo
Ci sono le date di ricarica per settembre 2022, in attesa dei cambiamenti che gran parte della politica vorrebbe attuare una volta al Governo.
Reddito di cittadinanza a settembre: c’è anche l’Assegno Unico
Da martedì 27 settembre sarà pagato il Reddito di cittadinanza a tutti coloro che lo hanno ricevuto almeno una volta. Tra i beneficiari ci sono anche tutte quelle persone che hanno i requisiti per potere ricevere l’assegno unico universale. L’accredito dell’assegno avverrà sulla stessa carta del reddito, automaticamente e senza fare più richiesta.
Reddito di cittadinanza: come sapere se è avvenuto il pagamento

Per verificare se e quando l’accredito del Reddito di cittadinanza è stato fatto, ci sono i soliti tre canali a disposizione di tutti. Il primo è il sito ministeriale redditodicittadinanza.gov.it, da qui si accede all’area dedicata al saldo della carta, non prima di essersi autentificati tramite Spid, carta di identità elettronica o CNS.
Poi c’è il numero verde, totalmente automatizzato. Chiamando l’800 666 888 e seguendo i passaggi elencati dall’operatore, si arriva al saldo carta e anche alla lista movimenti della stessa. Infine, basta recarsi ad uno sportello Postamat e seguendo le stesse procedure di un Bancomat normale, si arriverà a conoscere saldo e lista movimenti.